Home

Parte il servizio di “educativa domiciliare

Attività a misura dei ragazzi, per i mesi di maggio, giugno e luglio. L’attività rientra nell'ambito del servizio di “Educativa domiciliare” tramite la Cooperativa Genesi, per tutti i minori di età compresa tra i 6 ed i 16 anni, mette a disposizione gratuitamente il servizio “Crescere Insieme”. incontri ludici, didattici, pedagogici, socio culturali, coinvolgeranno i bambini, presso la Ludoteca Comunale sita in via Torrente Forno. Le attività ludico-ricreative-culturali e di animazione si svolgeranno dalle ore 16.00 alle ore 19.00 nei giorni:

  • 23 Maggio 2015
  • 13 Giugno 2015
  • 27 Giugno 2015
  • 4   Luglio   2015
  • 18 Luglio   2015.

I bambini avranno la possibilità di sperimentare e conoscere nuove modalità espressive da condividere con i coetanei attraverso la realizzazione di progetti, in modo che possano dare sfogo alla propria creatività.Le attività ludiche -motorie comprenderanno: giochi sull'equilibrio, la coordinazione e il movimento, freccette, giochi con la palla (palla a canestro, palla avvelenata ...), ballo, arrampicata;

Giochi da tavolo e di società: monopoli per ragazzi, gioco dell'oca, costruzioni, booling , puzzle, memory, dama, scacchi,disegno, pittura, murales, pasta di sale, carta pesta, danza, lavoretti con le mollette , sale colorato;Attività didattiche strutturate: lettura e recitazione a voce alta di poesie o brani di fantasia coadiuvata da schede per i primi esercizi di composizione poetica e costruzione di storie .

Tutti gli incontri verranno gestiti da educatori professionali sono finalizzati a favorire la socializzazione e la relazione tra pari. A conclusione delle attività formative, verrà offerto ai partecipanti un rinfresco-buffet.Le famiglie interessate possono rivolgersi per presentare istanza di partecipazione, all'Ufficio Servizi Sociali presso il Palazzo Satellite in contrada Santa Lucia,   tel. 0941-915347.  

Informazioni aggiuntive